Fino al 30 dicembre 2023 sono in programma le visite tematiche e di approfondimento alla Torre Ghirlandina, uno dei simboli indiscussi della città di Modena. Edificata nell’XI secolo, nel corso del tempo è stata restaurata a più riprese. Fu battezzata dai modenesi con questo vezzeggiativo per il doppio giro di balaustre che incoronano la guglia, “leggiadre come ghirlande”. Le visite guidano i partecipanti alla scoperta della Mutina romana e dell’epoca dell’edificazione della Torre civica, dei maestri del Romanico e del Gotico che l’hanno costruita, di come, nel tempo, si è trovata a essere pendente e, infine, della sua relazione con la Secchia rapita.

Durata 45 minuti.
Ritrovo presso la biglietteria della Torre, in via Lanfranco.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE: si consiglia la prenotazione sul sito visitmodena.it, ogni turno potrà essere formato da massimo 25 persone.

Per maggiori informazioni e scoprire il programma delle visite consulta il sito ufficiale di Visit Modena.

Condividi questo articolo! (Share this article!)
AGRITURISMO IL BRUGNOLO

Benvenuti a il Brugnolo

Se stai cercando appartamenti immersi nel verde completamente indipendenti qui sei davvero nel posto giusto!

Il Brugnolo è infatti immerso nella verde natura della campagna emiliana. Per il vostro relax, per quello dei vostri bimbi, ed ancora per le corse dei vostri amici a 4 zampe, avrete vostra disposizione 6000 mq di parco!

Articoli simili